1952
2024
ASSOCIAZIONE ROMANA PORTIERI D'ALBERGO E FRONT OFFICE
LE CHIAVI D'ORO
ANNIVERSARIO
72
L'ASSOCIAZIONE
Nata nel 1952, l’Associazione Romana, una delle prime forme organizzate di Portieri d’Albergo, membro fondatore dell'allora F.I.P.A. (Federazione Italiana Portieri D'Albergo), è senza fini di lucro, apartitica, regolata da uno statuto e guidata da un Presidente e da un Consiglio Direttivo con durata triennale.
I suoi associati sono “Le Chiavi d’Oro”, Portieri d’Albergo e Addetti al Front Office, professionisti dell’accoglienza impiegati nelle Portinerie e nei Front Desk degli alberghi romani e non solo; per gli ospiti dei vari hotel le “Chiavi d’Oro” sono il punto di riferimento che permette loro un soggiorno più agevole, e allo stesso tempo contribuiscono alla valorizzazione dell’immagine della struttura ricettiva e della città. Nel corso dei suoi 60 anni di vita la “Romana” ha avuto l’onore di annoverare fra i suoi associati Professionisti dell’Accoglienza di hotels di grande prestigio e nomi con incarichi professionali ed associativi di rilevanza nazionale ed internazionale.
Scopi principali dell’Associazione sono quelli di creare un legame di stretta ed amichevole colleganza fra gli associati, promuovere e far conoscere la nostra categoria e la nostra professione, organizzare iniziative di formazione ed aggiornamento professionale e sviluppare e sostenere ogni tipo di azione ed attività ricreativa, culturale e professionale al fine di un elevamento morale e materiale degli associati stessi. Il tutto in spirito di servizio e di amicizia.
MESSAGGIO DAL PRESIDENTE
Benvenuti nel sito dell'Associazione Romana "Le Chiavi d'Oro" nel quale potrete conoscere le attività e coloro che si occupano della professione dell'accoglienza negli alberghi di Roma. I Soci che aderiscono svolgono mansioni di Portiere d’Albergo o addetti al Front Office e condividono una idea della professione moderna e adeguata alle nuove esigenze lavorative. Non è solo la professione che ci unisce, ma condividiamo un’idea che va oltre a tutto ciò: l’Associazionismo, con il quale intendiamo amicizia, solidarietà, rispetto nei valori importanti in cui crediamo fermamente e mettiamo in pratica. Valori che cerchiamo inoltre di trasmettere anche ai nostri futuri colleghi attraverso la formazione e il nostro contributo nelle scuole. La nostra Associazione è aperta a tutti coloro che desidereranno entrarne a far parte.
Grazie della vostra attenzione e buona navigazione!
Il Presidente Giuseppe Sicurella e il direttivo