top of page

Riassunto riunione online di Giovedì 14-01-2021

Via Domodossola 29 00183 Roma

Tel 067001637 – Fax 0697618008

Carissimo socio/a,

innanzitutto ci teniamo a scusarci con coloro che non sono riusciti a collegarsi alla riunione su Meet di giovedì scorso. Purtroppo ci sono state delle difficoltà tecniche nella condivisone delle funzionalità dell’amministratore della riunione che non hanno permesso a tutti essere inseriti nel collegamento.

Pertanto ci sembra doveroso riassumere in breve quanto discusso per farvi partecipi della vita associativa. Premesso che è un periodo di difficoltà prolungata per tutti noi, vogliamo comunque fare tutto il possibile per resistere alla crisi in corso. L’associazione romana delle Chiavi d’Oro in questo momento deve essere per tutti i soci la famiglia nella quale trovare consolazione ma anche la forza per affrontare uniti questo enorme tsunami. Come associazione siamo stati tra i primi a dare una segnale di reazione alla crisi cercando in tutti i modi di far sentire la nostra voce. Il nostro impulso è stato decisivo nel rilanciare l’attività di Solidus Lazio fino a quel momento ferma. Ci siamo permessi di essere in alcuni frangenti critici con la Faipa (in particolar modo durante l’ultimo Congresso Nazionale) proprio alla ricerca di quella concretezza che riteniamo fondamentale per tutti i soci. Alcuni risultati sono già visibili. Solidus Lazio è diventato un coordinamento attivo e propositivo che ha fatto da traino a quello nazionale. Con il Presidente Faipa Mauro Di Maio c’è finalmente sinergia nel trovare nuovi modi di comunicazione sia tra i soci che verso l’esterno. Ci stiamo impegnando a dare continuità al nostro importantissimo rapporto con le scuole alberghiere. A tale proposito, siamo già stati contattati da diversi istituti per possibili collaborazioni sia in presenza (quando possibile) che tramite collegamento remoto.

Nel nostro piccolo cerchiamo di trovare ogni possibile canale e contatto affinché nessuno di noi possa perdere la speranza di un futuro professionale che ci veda sorridere ed accogliere gli ospiti provenienti da tutto il mondo mostrando orgogliosamente le nostre chiavette. Approfittiamo di questa occasione per invitarvi a partecipare martedì 19 gennaio dalle ore 17:00 ad un interessante webinar sulle nuove direttive europee riguardanti le preautorizzazioni sulle carte di credito organizzata dalla Faipa e tenuta da Vittorio Acamopora (Amministratore delegato Meginet).

Alla fine del webinar, su nostro suggerimento, ci sarà uno spazio di discussione in cui tutti i soci sono inviatati a confrontarsi ed esporre le proprie idee e considerazioni su come superare insieme questo periodo buio. Per partecipare clicca sul seguente collegamento: http://meet.google.com/saf-suvj-dmw


Un caro saluto,

Il Presidente Il Segretario

Carlo Duca Giuseppe Sicurella

25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page